Anima-1Slide thumbnail

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese, Francese

Azienda

Fabbriche Riunite Falci nasce nel 1921 dall’unione di alcuni fabbri forgiatori locali, custodi di una tradizione pluricentenaria nella produzione artigianale di attrezzi da taglio per l’agricoltura.

La posizione geografica di Dronero si presentava particolarmente favorevole alla lavorazione dei metalli grazie alla sua ricchezza idrografica e alla vicinanza alla Savoia per l’approvvigionamento dei metalli. La ricca piana agricola che si estende ai piedi delle Alpi Marittime rappresentava lo sbocco naturale per i manufatti.
Grazie alle successive fusioni con altre aziende locali, nei decenni seguenti l’azienda ha assunto dimensioni nazionali e ha esteso la commercializzazione dei prodotti nel rispetto delle tradizioni locali. Esperienza, professionalità e impegno, infatti, hanno reso possibile la rapida crescita dell’azienda fino a farla diventare uno dei leader nel settore degli attrezzi da giardinaggio e agricoltura professionali.
Ciò che contraddistingue oggi la produzione Falci è la qualità indiscussa delle proprie realizzazioni, caratterizzate dall’impiego di materie prime selezionate, dall’abilità del personale altamente qualificato e dalla continua ricerca finalizzata al miglioramento.
Falci offre oggi sul mercato una gamma di prodotti molto ampia, caratterizzata dall’eccellenza classica dei suoi attrezzi da taglio per agricoltura, ma anche da un vasto assortimento di articoli per agricoltura, giardinaggio, edilizia ed attrezzi per il forno e camino che completano l’offerta per rispondere in modo adeguato ai bisogni della clientela.
La segmentazione dell’assortimento Falci comprende anche prodotti per specifiche categorie di utilizzatori; infatti ad esempio i marchi Falci Specialist e Falci, sono rivolti il primo ad un utente professionista per un utilizzo quotidiano ed intensivo, il secondo ad utente hobbista non professionista che ricerca quindi buona qualità associata a prezzi convenienti.