Questo articolo è disponibile anche in: Francese

Accompagnato dalla Presidente Gianna Gancia, nella giornata di giovedì 5 maggio 2011, il Governatore del Piemonte Roberto Cota ha visitato lo stabilimento FALCI di Dronero.
“Ho potuto apprezzare di persona una realtà, come quella della fabbrica di Falci di Dronero, che costruisce il proprio successo sulla base della professionalità manuale e sulle metodologie tradizionali di produzione: caratteristiche che di questi tempi sono fondamentali per proteggere l’economia del nostro territorio dalla crisi e dell’avanzata dei nuovi mercati. Su questo la Granda ha tutti i numeri per fare scuola e non essere seconda a nessun altro”.

E’ il commento della Presidente delle Provincia di Cuneo, Gianna Gancia, che giovedì 5 maggio insieme al Goveratore del Piemonte, Roberto Cota, ha visitato lo stabilimento Falci srl di Dronero.
A guidare la visita Carlo Pedretti (Presidente FALCI srl) che dopo aver illustrato passo a passo il processo produttivo tradizionale delle Falci ha presentato il progetto “Scuola-Museo delle Falci” in fase di realizzazione.